23
Apr
startup_weekend_pescara_aprile_2015

Cittanet è media partner di ‘Startup Weekend Pescara’

PESCARA – Si svolgerà presso l’Aurum di Pescara lo ‘Startup Weekend’ a partire dal 24 fino al 26 aprile 2015. Cittanet è stata scelta come media partner dell’evento.

Cos’è Startup Weekend? È una competizione basata su startup innovative coordinata da Google insieme alla Kaufman Foundation.

Quali numeri può vantare Startup Weekend? 1068 weekend già effettuati in 478 città di tutto il mondo; 8190 le startup realizzate; 100 mila gli imprenditori interessati.

I partecipanti allo Startup Weekend – i quali propongono le loro idee per nuove imprese – sono tecnici, creativi, grafici, sviluppatori e chi ha a che fare con marketing e business administration inerente il mondo digitale.

No talk. All action’, è il motto che racchiude in sé le finalità dell’evento. Infatti lo Startup Weekend è suddiviso in modo schematico: durante il venerdì vengono presentate le idee e bisogna convincere più persone a far parte del proprio team; le idee che raggiungono più voti sono quelle che verranno sviluppate nelle ore successive. Nella giornata di sabato e nella domenica mattina, le idee vengono sviluppate attraverso la creazione di software e di app, vengono scelte soluzioni grafiche ed il modus operandi in termini di marketing. La domenica pomeriggio, esperti ed investitori valutano le idee così arrivate, andando a premiare i progetti più efficaci. Tutto in 54 ore!

Cittanet, azienda di comunicazione, da sempre sensibile ai temi legati all’innovazione, al territorio, all’autoimpiego, è stata scelta come media partner da ‘Startup Weekend’ per veicolare il suo messaggio moderno e fornire nuove opportunità di impresa. All’interno dell’evento, Cittanet avrà un proprio spazio messo a disposizione dagli organizzatori.

Vuoi diventare un blogger di successo?

Iscriviti e ricevi articoli, guide, novità e offerte speciali nella tua casella e-mail!

Comments ( 0 )