Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dopo mesi di cure e riabilitazione, rilasciata in mare una tartaruga caretta caretta

Condividi su:

E' stata rilasciata guest in mare,a  circa 2 miglia dalla costa pescarese, una tartaruga "Caretta Caretta" che si era spiaggiata a Marzo a Giulianova insieme ad altri esemplari, a causa di una mareggiata.L'anfibio, esemplare adulto di 5 anni e dal sesso indefinito è lunga poco meno di 40 centimentri.

Si è ferita a causa delle reti da pesca, riportando diverse lesioni e rischiando un principio di annegamento, l'animale subito dopo il ritrovamento è stata rianimata, per poi essere trasferita al Centro di Recupero e Riabilitazione Tartarughe Marine di Pescara. Dopo mesi di cure e riabilitazioni e in seguito ad una serie di analisi ematiche tutte favorevoli, l'esemplare era pronto a tornare in mare. Oggi il rilascio a bordo dell'imbarcazione della capitaneria di porto che da tempo supportava le attività del Centro studi.

Presenti i volontari del Centro con il presidente Vinceno Olivieri,i sommozzatori del gruppo Modavi di Spoltore e un gruppo di ragazzi dell'associazione "Sottosopra" di Pescara che offre assistenza a giovani con disabilità mentali e fisiche, Una volta rilasciata in mare la tartaruga ha preso il largo tra gli applausi di tutti.

Condividi su:

Seguici su Facebook